Home Spettacolo Spettacolo Genova

Lungo le vie dell’ardesia: il raduno dei veicoli d’epoca

“Lungo le vie dell’ardesia”, è il settimo raduno di veicoli d’epoca

“Lungo le vie dell’ardesia” è il titolo del settimo raduno dei veicoli d’epoca promosso dai Lions Club per beneficenza.

«L’appuntamento è per domenica 25 marzo – spiega la presidente di Zona “A” Lions Silvia Garibaldi – ed il ricavato andrà a favore del progetto Hospice Pediatrico dell’ospedale Gaslini di Genova, sostenuto dal Fondo Chiara Rama».

La partenza è prevista da Chiavari alle ore 9.30 in piazza Gagliardo e l’arrivo a Santa Margherita Ligure alle ore 12.00 circa. Seguiranno il pranzo e la sfilata di moda all’hotel Regina Elena. Il Tigullio Motor Club partecipa ogni anno ad eventi benefici con il Lions, per la manifestazione si prevedono un centinaio di veicoli antichi ma sempre efficienti.

Sandro Dallorso, responsabile dell’assistenza domiciliare del Gaslini specifica che all’interno del “Hospice Pediatrico” operano diverse figure professionali, ma c’è l’intenzione di creare lo specialista in fisioterapia, fondamentale come lo sono i medici e gli infermieri, per prendersi cura del paziente.

Questa figura professionale non è ancora ritenuta obbligatoria dalla legge, ma in realtà molto è utile per le cure ai pazienti. Paola Cravero Rama lancia un appello a partecipare a questa manifestazione per sostenere questi progetti importanti per chi soffre e vorrebbe guarire.

‘”Hospice Pediatrico” del Gaslini, è sostenuto dal “Fondo Chiara Rama” ma partecipare a queste manifestazioni e aiutare economicamente alla formazione di queste figure professionali è importante per questa società sempre più anziana. ABov