Home Economia Economia Genova

Luigi Attanasio sarà il residente della Camera di Commercio di Genova

Luigi Attanasio (foto di repertorio)

Sarà Luigi Attanasio il nuovo presidente della Camera di Commercio di Genova: un nuovo nome dopo la lunga mediazione tra categorie per nominare il successore di Paolo Odone a Presidente della Camera di Commercio di Genova.

Confindustria Genova, forse puntava su Beppe Costa imprenditore che con la società “Costa Edutainment” gestisce l’Acquario di Genova, il Museo del Mare e molte altre strutture turistico culturali in Italia.

Anche Giulio Schenone poteva essere un potenziale candidato gradito ad una parte dei Confindustriali. Confindustria ha cercato di mediare con le altre categorie che a disposizione hanno;

Ascom 9 voti, Cna 5, Confindustria 4 Confartigianato 3, Confesercenti 2, Coldiretti 1.

Paolo Odone, da illo tempore Presidente della Camera di Commercio ed attuale presidente dell’Aeroporto, si era detto disponbile ad un passo indietro.

Giovanni Calvini all’ultimo, per motivi di lavoro legati allo sviluppo della propria azienda, aveva deciso di rinunciare alla nomina lasciando amarezza e delusione tra i suoi più convinti sostenitori.

Ora il nome di Luigi Attanasio, classe 1952, imprenditore nel mondo chimico, vetro, ambiente, già presidente di Confindustria Genova, attuale presidente di Rete Fidi Liguria ha messo tutti d’accordo ed entro fine settembre assumerà l’incarico succedendo a Paolo Odone.

Ed è lo stesso Paolo Odone che con le proprie dimissioni, permette l’arrivo di un nuovo presidente.

Il mandato sarà di due anni quando si tornerà a nuove elezioni.