Home Politica Politica Genova

L’omaggio di Tursi a Castellaneta, domani la camera ardente

0
CONDIVIDI
Sergio Castellaneta durante una trasmissione sportiva

Il Consiglio comunale ha voluto rendere omaggio al politico genovese Sergio Castellaneta scomparso recentemente a 86 anni. Il presidente del consiglio Alessio Piana ha ripercorso la vita di Castellaneta ricordandone la militanza politica e l’impegno in ambito medico, sottolineandone il carattere entusiasta e la passione civile.

Dopo un minuto di raccoglimento il silenzio è stato rotto da un lungo applauso.

Sugli spalti presenti anche alcuni suoi parenti.

L’amministrazione comunale ha disposto, mercoledì 21 marzo a Palazzo Tursi, l’allestimento della Camera ardente con il Salone di Rappresentanza che rimarrà aperto dalle 9 alle 12.

L’orazione funebre sarà affidata, alle ore 12, al presidente del consiglio comunale Alessio Piana.

“Castellaneta – dichiara il sindaco Bucci – è stata una figura di grande rilevanza per la città di Genova. Un uomo politico attivamente impegnato e lungimirante a livello locale e nazionale e illustre professionista in ambito medico-sanitario. Di lui porterò sempre nel cuore e nella mente il ricordo del suo entusiasmo travolgente, delle sue battaglie politiche, della sua grande passione civile e politica, che è stata fonte di ispirazione per molti di noi. A nome della Civica Amministrazione e a titolo personale, desidero esprimere il mio cordoglio e la più sentita partecipazione alla sua famiglia”.