Home Cronaca Cronaca Genova

Litiga e gli rovescia addosso pentola d’acqua bollente: arrestato

Controlli straordinari della Polizia nel territorio di Genova
Auto della Polizia (immagine di repertorio)

La polizia nell’abitazione trova indumenti da tecnico del gas e documenti falsi

Al culmine di una lite, gli ha rovesciato addosso una pentola d’acqua bollente e poi ha cercato anche ti tirargli una coltellata.

E’ quanto è successo in un’abitazione a Sampierdarena. I due contendenti sono rispettivamente: la vittima, il compagno 60enne della sorella e l’assalitore, un 46enne, fratello della donna.

Il 46enne è stato arrestato dalla polizia con l’accusa di tentato omicidio.

Gli agenti sono intervenuti su richiesta della donna.

La vittima, 61 anni, è stato ricoverato in codice rosso nel centro grandi ustionati dell’ospedale Villa Scassi.

Da una ricostruzione avvenuta ad opera degli uomini delle volanti, i due uomini avrebbero litigato in quanto il pensionato, si era messo a lavare i piatti.

I poliziotti delle volanti hanno poi chiarito che la lite degenerata in aggressione sarebbe avvenuta in quanto il pensionato andando a convivere nell’abitazione della compagna, peraltro, sorella dell’arrestato, avrebbe in qualche modo rotto il “menage familiare”.

Nel corso della perquisizione gli agenti hanno trovato pettorine e divise da tecnico del gas, simili a quelli che vengono utilizzati per mettere a segno le truffe, e documenti falsi.

Nel computer sono stati trovati tutorial, scaricati nel dark web, per costruire la metanfetamina.

Di questo filone d’indagine è stata incaricata la polizia postale mentre per le false pettorine indaga la squadra mobile.