Home Cronaca Cronaca La Spezia

Lite tra un giovane e il padre della ragazza degenera

Passeggero minacciato con coltello su un autobus
Coltello (foto di repertorio)

Ventisettenne della Spezia denunciato per lesioni

Intorno alle 16 di oggi gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura della Spezia sono intervenuti in zona Pegazzano, in quanto era stata segnalata un lite passata alle vie di fatto che aveva visto coinvolti due persone.

Giunti sul posto, i poliziotti hanno accertato che la lite aveva riguardato un 27enne spezzino, con precedenti penali, e il padre della sua attuale compagna. Il diverbio sarebbe scaturito per la relazione sentimentale, profondamente osteggiata dal genitore.

Alcuni testimoni hanno indicato agli agenti il luogo teatro della lite, dove hanno trovato l’anziano genitore a terra in stato di agitazione e il giovane oltre una cancellata che urlava al suo indirizzo alcune frasi minacciose.

Gli agenti hanno soccorso il pensionato, che ha lamentato una lieve ferita all’altezza dello sterno dovuta a un colpo ricevuto dal 27enne.

Il giovane, infatti, secondo una prima ricostruzione, aveva cercato di colpirlo con un coltello da cucina procurandogli una ferita superficiale.

Il ferito è stato quindi trasportato al Pronto soccorso tramite un’ambulanza per gli accertamenti del caso, al termine dei quali si sono state lesioni importanti, con contestuale dimissione dall’ospedale.

Successivamente, i poliziotti hanno fermato il 27enne e recuperato nelle immediate vicinanze il coltello da cucina utilizzato per l’aggressione.

Gli agenti hanno inoltre tranquillizzato la fidanzata dall’aggressore, anch’essa nota agli agenti, la quale, a causa del litigio che aveva visto coinvolto il padre, si trovava in uno stato di forte difficoltà emotiva.

Il 27enne è stato denunciato per lesioni personali aggravate.