Home Politica Politica Genova

Liguria, nuova ordinanza: vietate manifestazioni pubbliche. A casa 75% studenti

Governatore ligure Giovanni Toti (foto di repertorio)

Eegrenza coronavirus, il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti ieri sera ha firmato l’ordinanza numero 73 del 2020.

“Con questa ordinanza – ha spiegato Toti – adottiamo le misure varate con il Dpcm del Governo firmato ieri dal presidente del Consiglio Giuseppe Conte.

In particolare, introduciamo la didattica a distanza almeno per il 75% degli studenti delle scuole superiori a partire da martedì prossimo.

Inoltre, confermiamo il divieto di manifestazioni pubbliche anche in forma statica in Liguria come da precedente ordinanza, come misura più restrittiva rispetto al Dpcm.

Riguardo la città di Genova restano in vigore le misure restrittive previste dall’ordinanza comunale che riguardano aree del Centro storico di Genova e dei quartieri di Certosa e Sampierdarena.

Dopo il passaggio delle scuole al 75% di didattica a distanza, faremo il punto con i sindaci anche sull’affollamento dei mezzi pubblici. Nel caso i flussi di persone lo consentano, la soglia di affollamento verrà abbassata sotto l’80%”.