Home Spettacolo Spettacolo La Spezia

Levanto Music Festival, domani sera Seyr Trio

Levanto Music Festival, domani sera Seyr Trio

Domani nella Loggia di Piazza del Popolo appuntamento con le suggestioni della musica ottomana di Seyr Trio

Il Levanto Music Festival Amfiteatrof vede protagonista lamusica ottomana di Seyir Trio, con Muhittin Kemal Temel (kanun), Tristan Driessens (oud), Murât Coşkun (percussioni). Lo spazio medievale della Loggia, nel cuore di Levanto, rivivrà il suo passato grazie a un ensemble di raffinati musicisti e a strumenti antichi come il kanun, l’oud e diverse percussioni tradizionali, che daranno vita a un repertorio ricco di suggestioni mediterranee.

Nato nel 2016 come formazione ridotta del Lâmekân Ensemble, rinomato sestetto con sede nel Belgio, Seyir Trio propone composizioni originali ispirate dal patrimonio della musica Ottomana Turca. La formazione vanta esibizioni in sedi internazionali, come il Centre of fine Arts (Bruxelles), Concertgebow (Bruges), Albert Long Hall (Istanbul), Space of Mugham (Baku, Azerbaidjan) e l’International Maqom Forum di Shahrishabs (Uzbekistan).

Gli appuntamenti del Festival sono gratuiti ma è obbligatoria la prenotazione al numero 3408186956. Venticinque i posti disponibili.

Diretta streaming sulla pagina Facebook: Levanto Music Festival – Amfiteatrof

Levanto Music Festival Amfiteatrof accoglie i propri ospiti in totale sicurezza, garantendo distanziamento sociale e misurazione della temperatura per gli spettacoli dal vivo.

Dal 2019 il Festival è organizzato dall’associazione Officine del Levante, presieduto da Laura Canale, diretto da Tiziana Canfori e Fausto Cosentino con la collaborazione di Manuela Misuriello, digital manager, e Alberto Parravicini, direttore tecnico. Ha il patrocinio del Comune di Levanto e il sostegno di Regione Liguria e Camera di Commercio Riviere di Liguria. È organizzato in collaborazione con Conservatorio Niccolò Paganini, Conservatorio Giacomo Puccini, Associazione Amici di Paganini, Classica HD, Festival Paganiniano di Carro, Festival Internazionale di Musica da Camera di Cervo.

Per informazioni sul programma, sulle modalità di partecipazione e in caso di variazioni consultare:

levantomusicfestival.it