Home Politica Politica Genova

Lega-M5S funziona anche a Sampierdarena: pentastellati votano sì a giunta Falcidia

Ex presidente Municipio Centro Ovest Renato Falcidia (Lega)

“Approvata oggi in Consiglio municipale la nuova giunta del Municipio Centro Ovest composta da Lucia Gaglianese, Fabrizio Radi,
Caterina Patrocinio. Buon lavoro Assessori, il territorio di Sampierdarena e San Teodoro merita tutto il nostro impegno!”.

Lo ha annunciato nel pomeriggio il presidente leghista del “parlamentino” di Sampierdarena e San Teodoro, Renato Falcidia, che ha guidato il centrodestra vincente (di misura) alle scorse elezioni amministrative.

Dopo “l’incidente” della scorsa settimana, quando la giunta suggerita da Forza Italia non era piaciuta affatto ed era stata quindi “impallinata” dai voti contrari degli 8 consiglieri M5S, finalmente la delegazione del Ponente genovese ha una squadra di tutto rispetto “per poter lavorare nell’interesse della cittadinanza e lo sviluppo del territorio”.

Al M5S sono state attribuite due presidenze di Commissioni municipali (Infrastrutrutture, Manutenzione, Assetto del territorio e Cultura, Tempo libero, Sviluppo economico).

Nel Municipio Centro Ovest si è quindi rispettato l’accordo tra Lega e M5S, anche sul territorio.

I consiglieri municipali del Pd e Liberi e Uguali oggi hanno votato contro la giunta di centrodestra (assente in aula il consigliere di Potere al Popolo).