Home Spettacolo Spettacolo Imperia

Le Quattro Chitarre martedi 13 in concerto a Ventimiglia. Tributo a Faber

 

IMPERIA Dopodomani, martedi 13 agosto, incursione nell’estremo ponente ligure dello storico gruppo musicale genovese “Le Quattro Chitarre”. Il concerto intitolato “Tributo a Fabrizio De Andrè” si terrà al Forte dell’Annunziata di Ventimiglia alle ore 21 con ingresso libero. I quattro virtuosi delle sei corde con il frontman Pasquale Dieni, Gianni Amore, Aldo Ascolese e Gianluca Origone, propongono in musica e parole le più belle canzoni di Faber.

Lo spettacolo in una sera di mezza estate è una corsa senza respiro di più di due ore che offre al pubblico una ventina delle più belle e conosciute canzoni e ballate di Faber, riscuotendo sempre un notevole successo e apprezzamento da parte degli intervenuti. Il quartetto genovese d’altra parte si esibisce sui palchi d’Italia, e anche fuori, dal 2002.

Una lunga cavalcata di 17 anni che ha superato le 400 esibizioni con l’opera deandreiana al centro ma non disdegnando incursioni sempre più numerose tra i brani di tutti i grandi cantautori della scuola genovese, da Bindi a Paoli, da Tenco a Lauzi, rispettando la filologia testuale e melodica del movimento non senza una propria originale impronta creativa.

Marcello Di Meglio