Home Spettacolo Spettacolo Genova

L’Amleto di Shakespeare diventa itinerante a Genova

Amleto...questo è un problema. Teatro itinerante

Amleto… questo è il problema

23 luglio ore 21

Martedì 23 luglio Casa Museo Jorn dalle ore 21 presenta lo spettacolo teatrale “Amleto… questo è il problema” di Andrea Begnini e Alessandro Bergallo, una versione itinerante, divertente e partecipata dal pubblico del celebre capolavoro shakespeariano, frutto della coproduzione tra Incadenza e Teatro Bloser di Genova, della direzione di Edoardo Navone e delle performance di Alessandro Barbini, Mariella Speranza e Alessandro Bergallo.

Se pensate di assistere a una versione ordinaria di una delle opere più conosciute del tragediografo William Shakespeare, vi sbagliate. Assistere a questo spettacolo significa entrare completamente all’interno della tragedia e decretare il seguito dell’opera, in maniera divertente, coinvolgente e assolutamente originale.

La trama dell’eclettica opera vedrà Amleto e l’inseparabile teschio Yorick, una coppia artistica immortale che, come tutte le coppie di fatto, vive di amorevoli battibecchi quotidiani. Nel tentativo di spezzare l’inesorabile destino che li lega da sempre e per sempre, per la prima volta i due protagonisti metteranno in scena una rappresentazione del tutto nuova: sarà il pubblico a recitare i momenti più drammatici del capolavoro Shakespeariano sotto la divertente conduzione e regia dello stesso Amleto.

Lo spettacolo, in scena nella suggestiva atmosfera serale della villa di Asger Jorn di Albissola Marina, sarà un vero e proprio evento di condivisione in cui il pubblico parteciperà alla rappresentazione del tragico misfatto che ha turbato la mente di Amleto, di fronte alla madre e allo zio, ritenuti responsabili della morte del padre. Yorick, l’alter ego di Amleto, seminerà quel dubbio esistenziale che, oggi, prende il nome di “dubbio amletico”. Uno spettacolo divertente, coinvolgente e divulgativo per tutti.

La partecipazione all’evento è soggetto a prenotazione con mail eventicasajorn@gmail.com (fino a esaurimento posti) ed avrà un costo di 15 euro, somma che comprende la visione dello spettacolo e la consumazione di uno speciale aperitivo, realizzato dalla trattoria moderna “Sale Fino” di Albissola Marina.

INFO E CONTATTI

Amici di Casa Jorn

via Gabriele D’Annunzio 6-8 | località Bruciati |17012 Albissola Marina (SV)

M. +39 333 1700316 | T. +39 019 484704 | amicidicasajorn@gmail.com