Home Cronaca Cronaca Genova

Lagaccio, ubriaco aggredisce donna e gli agenti intervenuti: denunciato

polizia generica notte
Un'auto della Polizia (immagine di repertorio)

Questa notte, gli agenti dell’U.P.G. hanno denunciato un 43enne siciliano per resistenza, minacce e oltraggio a Pubblico Ufficiale, sanzionandolo anche per la normativa anticovid.

L’attività ha avito origine dalla segnalazione di un cittadino intervenuto in soccorso di una donna che camminava in strada chiedendo aiuto, poiché era stata appena aggredita nella propria abitazione da un conoscente ubriaco.

L’uomo l’aveva contattata poco prima telefonicamente proponendosi di portarle del tabacco.

Una volta arrivato al domicilio ha fatto il pieno di alcol, le ha chiesto un rapporto sessuale e si è infuriato al suo netto rifiuto. Giunti nei pressi dell’appartamento, gli agenti lo hanno trovato in evidente stato d’ebbrezza alcolica e lo hanno accompagnato presso gli uffici della Questura.

Durante tutto l’intervento il 43enne ha minacciato, insultato, offeso e si è opposto con violenza nei confronti degli stessi agenti.

Dagli accertamenti è emerso che l’uomo è residente in Sicilia e si trova a Genova senza alcun giustificato motivo, per questo motivo è stato sanzionato e a suo carico è stato emesso un foglio di via obbligatorio.