Home Cronaca Cronaca Genova

La Stradale effettua controlli per la movida sicura

La Stradale effettua controlli per la movida sicura
Un controllo della Polizia Stradale (immagine di repertorio)

Controllati 37 veicoli ed identificati 68 soggetti

Nella sera dello scorso 12 maggio, nella riviera del levante ligure, è stato effettuato un servizio straordinario di controllo delle condizioni psicofisiche dei conducenti da parte della Polizia di Stato.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito di una campagna straordinaria di controllo della movida in viabilità autostradale e ordinaria ligure orientata ad intercettare conducenti in stato di alterazione per l’uso di sostanze stupefacenti o alcoliche e contrastare il fenomeno della movida imprudente.

L’attività, espletata da parte della Polizia Stradale di Genova, ha portato alla contestazione della violazione dell’art. 187 del Codice della Strada a carico di un conducente, con conseguente sequestro del mezzo, in quanto risultato positivo all’uso di sostanze stupefacenti.

Un altro è stato sanzionato per guida in stato di ebrezza, con il ritiro della patente e la decurtazione di 10 punti dalla stessa.

L’attività di controllo del territorio ha portato infine al controllo di n. 37 veicoli oltre che all’identificazione di 68 soggetti.