Un episodio di molestie in strada a La Spezia ha portato alla denuncia di un giovane cittadino straniero, individuato come responsabile di atti osceni nei confronti di alcune ragazze in un quartiere cittadino.
Segnalazioni sui social: l’uomo si masturba davanti a ragazze
Nei giorni scorsi, sui social network erano comparsi diversi post che segnalavano la presenza di un uomo che, dopo aver tentato di approcciare alcune ragazze, si sarebbe poi reso protagonista di atti di autoerotismo in pubblico, proprio di fronte a loro.
La situazione ha immediatamente generato preoccupazione tra i residenti, spingendo le autorità ad attivarsi per verificare quanto denunciato online.
Le indagini della Squadra Mobile e la denuncia delle vittime
La Squadra Mobile della Polizia di Stato di La Spezia ha quindi avviato un’attività di monitoraggio, sia attraverso l’analisi dei post sui social network, sia effettuando controlli mirati nella zona segnalata dalle testimonianze.
Nel frattempo, alcune delle giovani vittime delle molestie si sono presentate in Questura per formalizzare la denuncia, permettendo di avviare un’indagine più strutturata.
Identificato e denunciato il molestatore
Grazie alla collaborazione delle ragazze, al lavoro investigativo e ai servizi di controllo sul territorio, gli agenti sono riusciti a identificare il presunto autore delle molestie: si tratta di un giovane straniero, riconosciuto direttamente dalle vittime.
Nella giornata odierna, l’uomo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per il reato di cui all’articolo 527 del Codice Penale, relativo agli atti osceni in luogo pubblico.
Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di Telegram, Facebook, Twitter e YouTube