Home Sport Sport Genova

La Spezia: Concorso Fotografia subacquea all’Isola del Tino

La Spezia: Concorso Fotografia subacquea all'Isola del Tino

Massimo Corradi del CI CA SUB Seatram Bogliasco ha vinto il “1° Contest Fotografico dell’Isola del Tino – Profondo Tino” svoltosi a La Spezia. Ai posti d’onore si sono piazzati Alessandro Raho (CI CA SUB Seatram Bogliasco) e Primo Cardini del Versilia Sub di Viareggio. I vincitori delle tre categorie sono: Primo Cardini “Ambiente”, Daniele Maggi “Macro” e Alessandro Raho “Pesce”.

Nella categoria videosub meritata affermazione di Marco Baria del Gruppo Sub Ospedale di La Spezia. La manifestazione ha visto la partecipazione di decine di fotografi e di video operatori impegnati con successo nel fotografare e rendere visibili a tutti i fondali dell’Isola del Tino.

Merito del successo va agli organizzatori del Gruppo Sub Ospedale di La Spezia e dell’impegno di Ivana Marullo, responsabile dell’evento che ha saputo coordinare il lavoro dei tanti volontari e delle istituzioni della Marina Militare, Comando dei Fari e Guardia Costiera.

La premiazione si è svolta il 14 settembre nel faro di San Venerio sull’Isola del Tino alla presenza di un folto pubblico, quasi tutti i concorrenti, le autorità locali e gli sponsor che hanno fornito un monte premi superlativo tra cui due orologi subacquei Citizen, attrezzature subacquee Aqualung e tanti prodotti da Lorenzo Sub e libri di apneaworld.com.

Il comandante di Marifari Alto Tirreno C.F. Alessandro Cirami ha ringraziato tutti i concorrenti e gli organizzatori e in veste di presidente della giuria ha spiegato le motivazioni del concorso e ha commentato le belle foto che saranno utili alla valorizzazione delle bellezze sommerse della splendida isoletta del Mar Ligure. ABov

La Spezia: Concorso Fotografia subacquea all’Isola del Tino