Home Sport Sport Genova

La Pro Recco elimina il Telimar nei quarti di finale di Coppa Italia

Pro Recco
Echenique (Foto Schenone)

La Pro Recco regola il Telimar nei quarti di finale di Coppa Italia: alle Piscine di Albaro di Genova i detentori del trofeo superano i siciliani per 18-5 e aspettano in semifinale (domani alle ore 19:00) la vincente di Quinto – Savona. Quattro gol per Younger, tre a testa per Zalanki e Echenique.
Il Telimar sorprende in avvio la Pro Recco e va in vantaggio due volte nei primi 120 secondi con Del Basso e Irving, ripresi da Younger, a segno da posizione 4, e dal rigore di Ivovic. Al terzo minuto di gioco i biancocelesti mettono la freccia con il mancino di Zalanki in superiorità, poi l’avanzata solitaria di Echenique, il bolide di Younger nell’angolino e ancora Zalanki, con l’uomo in più, mandano i campioni d’Italia sul 6-2 a fine primo tempo.
I ragazzi di Sukno allungano sul +5 dopo meno di un minuto del secondo quarto con una bella azione corale che smarca Di Fulvio. Giliberti in superiorità ritorna a superare Del Lungo dopo oltre otto minuti di digiuno siciliano. Prima del cambio campo Younger sigla la sua terza rete personale per l’8-3 che conduce le squadre al riposo lungo.
Mancini biancocelesti protagonisti nel terzo tempo: Echenique sigla una doppietta – inframmezzata dal gol di Del Basso – mandando la Pro Recco in doppia cifra (10-4), l’ungherese Zalanki scaglia un proiettile imprendibile per Jurisic e poi serve ad Aicardi il comodo pallone del 12-4. Divario che è ancora più ampio al suono della terza sirena grazie alle reti di Cannella e Di Fulvio che valgono il +10 e, di fatto, trasformano l’ultimo tempo in un allenamento. Negri rimpiazza Del Lungo e sono applausi per i biancocelesti che si divertono in acqua e vanno a segno altre 4 volte: la palomba di Presciutti strappa gli applausi della Paganuzzi.
“Siamo entrati in acqua seriamente, con concentrazione e abbiamo fatto una buona prestazione – le parole di Sukno al termine della partita -. Aspettiamo di conoscere l’avversario di domani, con grande rispetto ma consapevoli della nostra forza: vogliamo arrivare in finale”.

PRO RECCO-TELIMAR 18-5
PRO RECCO: Del Lungo , Di Fulvio 2, Zalanki 3, Cannella 2, Younger 4, Fondelli 1, N. Presciutti 1, Echenique 3, Ivovic 1, Iocchi Gratta , Aicardi 1, Hallock, Negri. All. Sukno

TELIMAR: Jurisic, Del Basso 2, Vitale, Di Patti, Fabiano, Giliberti 2, Pericas Eixarch, Lo Cascio, Occhione, Lo Dico, Irving 1, Washburn. All. Baldineti

Arbitri: Ricciotti e Calabrò
Parziali: 6-2, 2-1, 6-1, 4-1. Uscito per limite di falli N. Presciutti (PR) a 7’20 del quarto tempo. Superiorità numeriche: Recco 4/9 + 2 rigori e Telimar 3/10. In porta Del Lungo (PR) e Jurisic (T). Telimar con 12 giocatori a referto. Washburn (T) subentra a Jurisic a 3’45 del terzo tempo. Negri (PR) subentra a Del Lungo a inizio quarto tempo.