Home Cronaca Cronaca Genova

La polizia ferma due spacciatori marocchini con marijuana e coca purissima

La cocaina purissima sequestrata

I fermi sono stati eseguiti dagli uomini del Commissariato Chiavari

Nella prima settimana del mese di agosto, il Commissariato di Chiavari ha implementato i servizi mirati alla repressione dello spaccio di sostanza stupefacente, atteso l’aumento di popolazione legato al periodo estivo, in particolare negli ambienti giovanili.

Alcuni servizi si sono svolti anche con l’ausilio dell’unità cinofila della locale Questura, il cui impiego è stato determinante per il rinvenimento di stupefacente occultato in spiaggia sotto la sabbia.

La prima denuncia è scattata per un marocchino che coltivava piante di Marijuana all’interno della propria abitazione.

Attività che non è passata inosservata ad un agente del Commissariato che, facendo jogging libero dal servizio, ha notato spuntare dalla finestra di un condominio alcune piante alquanto sospette.

A quel punto è scattato il controllo all’interno dell’abitazione dove sono state trovate 4 piante di Marijuana alte più di un metro nonché 50 grammi di hashish per il quale è scattata la denuncia all’Autorità Giudiziaria.

Inoltre, l’ulteriore attività ha portato all’arresto di un altro marocchino trovato in possesso di 14 involucri di cocaina purissima per circa 12 grammi e al sequestro di 215 euro in banconote di piccolo taglio, provento dello spaccio.

L’arresto è stato convalidato e il giudice gli ha imposto il divieto di dimora nel Comune di Lavagna, in quanto lo stesso aveva precedenti specifici in materia di stupefacenti.

Tale attività ha inoltre consentito l’identificazione di numerosi soggetti, tra cui molti turisti, ai quali l’arrestato consegnava lo stupefacente a domicilio, previo appuntamento telefonico, utilizzando una “Graziella” di colore rosa.

Al momento del suo fermo il marocchino ha provato a fuggire  ma è stato raggiunto dai poliziotti ai quali ha dichiarato di essersi spaventato perché pensava ad una rapina, avendo dentro alla tasca dei pantaloncini stupefacente da cui avrebbe ricavato almeno 1400 euro.

Durante i numerosi servizi serali sono stati anche segnalati all’Autorità Giudiziaria 2 giovani turisti francesi per il reato di spaccio, perché trovati in possesso di 28 grammi di Marijuana. Segnalati in via amministrativa anche 13 soggetti che detenevano droga per uso personale.

Le piante di Marijuana trovate nell’abitazione