Home Cronaca Cronaca Genova

La Polizia di Stato celebra la Festa del Papà con un emozionante cortometraggio

In occasione della Festa del Papà, la Polizia di Stato rivolge un commovente augurio a tutti i papà attraverso il cortometraggio “Medley” di Santa de Santis e Alessandro D’Ambrosi.

Presentato in anteprima alla XIX edizione del Cortinametraggio e prodotto da Piuma Film e Vargo, questo corto, interpretato da Mariano Rigillo e Valerio Morigi, racconta la toccante storia di un giovane poliziotto e un anziano affetto da Alzheimer, intrecciando i loro ricordi personali in un racconto che celebra l’immaginazione, l’empatia e la capacità d’ascolto.

Il cortometraggio affronta il tema del legame tra padre e figlio, evidenziando le esperienze di un padre in cerca del figlio perduto e di un figlio cresciuto senza la figura paterna. I protagonisti hanno l’opportunità di riscrivere un momento cruciale della loro vita insieme, correggendo gli errori del passato e creando un nuovo ricordo che cambierà la loro percezione della realtà presente.

Medley (trailer)

“Medley” esplora anche il tema del perdono, mostrando come il personaggio di Dario possa offrire un’inaspettata assoluzione al poliziotto Mariano. Questo gesto dimostra come il senso di colpa possa essere lenito solo attraverso il perdono e la comprensione reciproca.

Il cortometraggio evidenzia l’importanza della vicinanza ai più fragili e vulnerabili, un valore fondamentale nell’operato della Polizia di Stato. In un mondo sempre più frenetico, la Polizia dedica tempo e risorse a coloro che ne hanno maggiormente bisogno, rappresentando un importante segno di solidarietà e contribuendo a una società più inclusiva e sostenuta.