Home Spettacolo Spettacolo Italia

La Michielin a Sanremo insieme alla Richero

La Michielin a Sanremo insieme alla Richero
La Michielin a Sanremo insieme alla Richero

La Michielin a Sanremo insieme alla Richero, Francesca è pronta per una nuova esperienza al Festival di quest’anno

La Michielin a Sanremo insieme alla Richero, una joint venture tra le due artiste che è stata annunciata da entrambe sui social, scatenando subito l’entusiasmo delle rispettive fanbase.

Emma Marrone, 37 anni, è in gara al 72esimo Festival di Sanremo con il brano «Ogni volta è così»: torna all’Ariston 10 anni dopo la vittoria con «Non è l’inferno» e dopo essere stata co-conduttrice nel 2015. Francesca Michielin, 26 anni, si è classificata seconda l’anno scorso in coppia con Fedez e già aveva ottenuto lo stesso piazzamento nel 2016. «Per me è una nuova prima volta a Sanremo – ha scritto Michielin – Torno in Riviera, ma in una veste inedita, quella di direttrice d’orchestra.

Sono orgogliosa di condividere questa esperienza con Emma, un’artista che stimo da sempre, di cui ho seguito la carriera fin da quel suo primo provino che vidi in tv solo pochi mesi prima di affrontare il mio, che mi ha cambiato la vita. Ho sempre considerato Emma una persona diretta, senza retropensieri. Adoro il suo modo di essere e di fare.

Inoltre sono onorata di potermi confrontare con un’orchestra di grandi maestri e di vivere il festival da un’altra prospettiva, orchestrando, imparando, vivendo con i musicisti la dinamica e l’interpretazione di un pezzo bellissimo. Sono sicura sarà una figata oltre che una meravigliosa dichiarazione di intenti».