Home Politica Politica Genova

La Lega avrà sette parlamentari liguri, Rixi: il colore della regione è cambiato

La Lega avrà sei parlamentari, Rixi: il colore della regione è cambiato

“Da zero eletti alle scorse politiche siamo passati a sette, di cui tre al Senato e quattro alla Camera. Passiamo dal 2,6% ad oltre il 20%, con un balzo di oltre 17 punti percentuali: si tratta di un grande successo”.

A parlare è l’assessore regionale allo Sviluppo economico e segretario ligure della Lega, neo eletto alla Camera, Edoardo Rixi.

Alla Camera risultano eletti Sara Foscolo, Rosy Guarnieri, Edoardo Rixi, Flavio Di Muro. Al Senato Stefania Pucciarelli, consigliera regionale, Paolo Ripamonti, assessore a Savona, Francesco Bruzzone, presidente del Consiglio regionale.

“Siamo molto soddisfatti – ha aggiunto Rixi – si tratta di un risultato sopra le aspettative, abbiamo superato il Pd alla Camera ottenendo il 20% e al Senato con il 20,4%. In Liguria cambiando definitivamente il colore alla Regione.

Ora potrà succedere di tutto, certo non faremo alleanze con chi ci siamo battuti fino ad ieri. Anche perché contestiamo sostanzialmente tutto l’operato del Governo a trazione Pd.

Soprattutto, non abbandoneremo una regione alla quale siamo profondamente legati, ma continueremo a lavorare per la Liguria anche da Roma”.