Home Economia Economia Genova

La compagnia turca Akkon Lines sceglie il terminal IMT Genova

La compagnia turca Akkon Lines sceglie il terminal IMT Genova

La compagnia turca Akkon Lines ha scelto il porto di Genova e in particolare l’IMT – Intermodal Marine Terminal.

La compagnia turca Akkon Lines ha scelto il porto di Genova e in particolare l’IMT – Intermodal Marine Terminal per le sue attività imprenditoriali. Questo terminal fa capo alla compagnia  Ignazio Messina & C. S.p.A. – come base per la propria linea WEST MED.

La prima nave che ha tenuto a battesimo questa nuova collaborazione con il terminal genovese è la M/V MAX, ha scalato il 3 agosto al Terminal IMT. A bordo della nave c’era una delegazione di IMT, accompagnata da una rappresentante della Akkon Italy. C’è stato l’incontro il Comandante della nave a cui è stato consegnato il crest di IMT.

La giovane compagnia turca Akkon Lines in tre anni ha conquistato un ruolo importante in particolare nel mercato dei traffici container infra-Med. I container vuoti sono già disponibili presso il Terminal IMT e presso i depositi IML (terminals interni e intermodali).

Il servizio su Genova sarà settimanale e oltre al capoluogo ligure le navi Akkon nella loro rotazione in Mediterraneo scaleranno in Spagna, Algeria, Tunisia, Libia oltre che ovviamente la Turchia. ABov

Una delegazione di IMT, accompagnata da una rappresentante della Akkon Italy