Home Consumatori Consumatori Savona

La Caratti succede a Pizzo alla Coldiretti Savona

Clementino Pizzo ha guidato la Coldiretti pensionati per dieci anni e passa la mano a Gabriella Valentina Caratti eletta all'unanimità

Il passaggio delle consegne fra Pizzo e la Caratti (Foto gc Coldiretti SV)

SAVONA – E’ stato rinnovato ad Albenga il direttivo dei pensionati della Coldiretti della Provincia di Savona: è stata eletta Gabriella Valentina Caratti che succede a Clementino Pizzo. L’elezione è avvenuta negli uffici di Albenga della Coldireti dove ha avuto luogo la riunione che ha portato al rinnovo del direttivo dei Senior Coldiretti. Gabriella Caratti, classe 1960, è stata eletta all’unanimità Presidente provinciale dell’associazione Pensionati. L’Agrichef albenganese succede al conosciutissimo coltivatore albenganese oggi 85enne Clementino Pizzo.

“A Pizzo- spiegano il Presidente provinciale, Marcello Grenna ed il Direttore Antonio Ciotta – porgiamo un sentito e accorato ringraziamento. Dopo gli ottimi risultati ottenuti nel quinquennio 2013-2018, in questo suo secondo mandato il Presidente uscente dei Senior savonesi ha confermato come i nostri pensionati, imprenditori di grande esperienza, rappresentino una risorsa non soltanto per il mondo agricolo, ma per tutta la società italiana”.

Titolare dell’Agricamping “Lo Zafferano” di Albenga, Gabriella Caratti è una delle prime Agrichef della Liguria. Con passione e inventiva, da sempre si fa promotrice di una trasposizione dei piatti della tradizione locale ai giorni nostri, attraverso abbinamenti del tutto innovativi di ingredienti in grado di custodire il profumo e il sapore della nostra terra e del nostro mare.

“I Senior Coldiretti – concludono Grenna e Ciotta – si impegnano da sempre a rappresentare, tutelare e difendere non soltanto i pensionati della nostra associazione, ma anche tutte le categorie di lavoratori che gravitano nel mondo agricolo e rurale. Un ruolo fondamentale, arricchito da un bagaglio che arriva dal passato e guarda al futuro. Quello stesso futuro in cui la neo eletta Gabriella Caratti siamo certi farà del suo meglio per portare avanti tutto il patrimonio di conoscenze dei nostri pensionati: fondamentali insegnamenti che non devono andare dispersi”.
CLAUDIO ALMANZI