Home Consumatori Consumatori La Spezia

Bretella S. Stefano Magra – La Spezia, giovedì 18 i lavori

Bretella S. Stefano Magra – La Spezia, giovedì 18 i lavori
La Bretella S. Stefano Magra – La Spezia

La Spezia – Bretella S. Stefano Magra – La Spezia. Prosegue l’impegno di SALT, concessionaria autostradale del Tronco Ligure Toscano e del Tronco Autocisa per l’ammodernamento delle tratte in concessione.

Giovedì 18 maggio 2023 prenderà il via la seconda fase dei lavori sulla bretella S. Stefano Magra – La Spezia (tratta Fornola – La Spezia) finalizzati alla sostituzione delle barriere di sicurezza con dispositivi di ultima generazione.

Nel corso di un incontro tra Salt, le istituzioni e gli enti locali tenutosi oggi presso la Prefettura della Spezia, la concessionaria ha comunicato le misure che verranno adottate per consentire lo svolgimento degli interventi in programma.

Nel dettaglio, dalle ore 7 di giovedì 18 maggio 2023 è prevista la chiusura di una corsia in entrambe le direzioni di marcia con attivazione, a partire dalle ore 20 della medesima giornata, di una deviazione di carreggiata con corsie di larghezza 3,50 mt (chiusura della carreggiata in direzione La Spezia).

Per favorire la fluidità dei flussi di traffico nelle ore di punta, SALT predisporrà adeguata cartellonistica lungo le direttrici di traffico.

Il termine dei lavori è previsto intorno alla fine di agosto 2023. Nell’ultima settimana di lavori la concessionaria ha previsto la rimozione dello scambio di carreggiata e la contestuale chiusura delle corsie di sorpasso al fine di poter eseguire le attività di completamento dell’intervento.

Al fine di limitare i disagi ai viaggiatori, il cantiere è stato programmato con impiego di maestranze su due turni diurni, 7 giorni su 7.  La Direzione Tecnica e di Esercizio di SALT sta valutando la possibilità di effettuare una parte contenuta delle lavorazioni anche in orario notturno nelle aree maggiormente distanti dalle abitazioni presenti.

SALT è in costante contatto con gli Enti preposti (Polizia Stradale e Prefettura) al fine di monitorare l’andamento del traffico e valutare eventuali parziali deviazioni dello stesso sulla viabilità ordinaria.

Informazioni in tempo reale sul traffico sono disponibili sul sito www.salt.it e sul canale Telegram della concessionaria.