Home Cronaca Cronaca Genova

La Bmw consegna al Comune due moto elettriche

La moto elettrica della Bmw concessa in comodato d'uso al Comune di Genova

Saranno in comodato d’uso per un anno

Oggi, alle 12 a palazzo Tursi, si è tenuta la cerimonia di consegna al Comune di Genova, da parte di BMW, di due maxiscooter a totale alimentazione elettrica.

Il responsabile di BMW Genova, Michele Montanella, ha consegnato al Sindaco due modelli C Evolution in grado di percorrere in autonomia 160 chilometri grazie a un motore azionato da una batteria agli ioni di litio, ricaricabile in 3 ore.

Continua dunque il programma di sensibilizzazione sulla mobilità sostenibile e sull’utilizzo di mezzi a basso impatto ambientale che consentono il miglioramento della qualità dell’aria e delle emissioni acustiche. Le due moto, in comodato gratuito per un anno, saranno a servizio del personale del Comune nella sede del “Matitone” di via di Francia.

I nuovi mezzi sono dotati di 4 differenti tipi di guidabilità – Dynamic, Road, Sailing ed Eco-pro – per adattarsi ai diversi percorsi. Il programma Eco-pro consente un incremento dell’autonomia del 20 per cento.

Il motore – a raffreddamento ad acqua – ha una potenza di 48 cavalli e consente il recupero automatico di energia in fase di accelerazione e di frenata.