Home Spettacolo Spettacolo Genova

Jazz in the Caruggi domani 2 marzo Tindiglia & Barbera

Jazz in the Caruggi domani 2 marzo Tindiglia & Barbera
Jazz in the Caruggi domani 2 marzo Tindiglia & Barbera

“Jazz in the Caruggi”: domani Tindiglia & Barbera saranno in concerto in piazza Embriaci nel Centro storico di Genova

“Jazz in the Caruggi” domani 2 marzo Tindiglia & Barbera, per la seconda serata di “Jazz in the Caruggi” domani, mercoledì 2 marzo, alle ore 18 in piazza Embriaci è in programma il concerto a ingresso libero di Marco Tindiglia e Riccardo Barbera.

Il duo accompangerà gli spettatori all’interno di quel mondo musicale che viene definito “jazz europeo”: un marchio ricco di sonorità e influenze provenienti da culture di tutto il mondo, una sorta di world music che ha trovato una sua forte collocazione grazie alla casa discografica Ecm.

I brani originali proposti nel concerto sono la prova che la connotazione europea non rispecchia l’identità multiculturale della musica jazz di oggi. Marco Tindiglia e Riccardo Barbera vantano collaborazioni prestigiose tra cui ricordiamo Trilok Gurtu, Andy Sheppard, Beppe Gambetta, Michel Benita.

“Jazz in the Caruggi” è un progetto promosso da Assoartisti Confesercenti con il contributo del Comune di Genova per la movida di qualità: è previsto un concerto al giorno, all’ora dell’aperitivo, ogni sera in una piazza diversa e sempre ad ingresso gratuito. Coinvolti nell’iniziativa quattro dei principali bar del centro storico – lo Scorretto e la Piccola Birreria Kowalsky di piazza Pollaiuoli.

Lo Speziale di salita Embriaci e Zupp di piazza San Matteo – e due ristoranti: l’Enoteca Migone di piazza San Matteo e La Forchetta Curiosa di piazza Renato Negri.

Ogni sera i pubblici esercizi aderenti preparano uno speciale cocktail analcolico e servono i piatti della tradizione ligure, presentati dal giornalista e gastronomo Marco Benvenuto, mentre a Guido Festinese, critico musicale e docente al Conservatorio Paganini, compete la presentazione delle band.