Home Cronaca Cronaca La Spezia

Interventi dei VVF nello spezzino di soccorso e per crollo solaio

L'intervento dei vigili del fuoco di Sarzana per un incidente

Oggi i Vigili del Fuoco della Spezia sono stati impegnati in diversi interventi. Nella tarda mattinata, la squadra del distaccamento di Brugnato è intervenuta in soccorso di un uomo che lamentava un problema molto serio ad un anca.

L’uomo assieme alla moglie aveva raggiunto una caletta nel tratto di mare compreso tra Levanto e Bonassola.

Il percorso, particolarmente impervio, ha reso necessario l’utilizzo di una speciale barella da sentiero, per il recupero e quindi il successivo trasporto in ambulanza. Sul posto è intervenuto anche personale del 118.

Quasi contemporaneamente, la squadra del distaccamento di Sarzana è intervenuta in via 25 aprile, per un incidente stradale.

Un uomo di circa 70 anni, per cause in via di accertamento, ha perso il controllo della sua auto finendo in un canale adiacente la strada.

I Vigili del Fuoco hanno provveduto, insieme al 118, alla stabilizzazione e alla successiva estricazione dell’uomo. Un mezzo con autogru, inviato dalla sede centrale di via Antoniana, ha provveduto al recupero della vettura.

Attorno alle ore 12, la squadra della sede centrale è intervenuta nella periferia ovest della città per il crollo di un solaio, all’interno di un fabbricato oggetto di lavori di ristrutturazione.

L’intervento dei vigili del fuoco per il crollo di un solaio