Home Spettacolo Spettacolo Genova

Infinity Recco, la Radio sul Mare sull’onda radiofonica locale

Infinity Recco. La Radio sul Mare rianima l'onda radiofonica locale
Infinity Recco. La Radio sul Mare rianima l'onda radiofonica locale

“Infinity Recco – La Radio sul Mare” sbarca a Piazza Nicoloso: la partnership che rianima l’onda radiofonica locale. 

Sulla piazza Nicoloso nella città di Recco, ieri 24 novembre è avvenuto il lancio ufficiale di “Infinity Recco – La Radio sul Mare”. Una nuova iniziativa frutto della collaborazione tra il Comune della città e la Radio Infinity.

Quest’ultima è un’azienda qualificata nella creazione di radio personalizzate alla città e alle sue specifiche caratteristiche gastronomiche e commerciali che rende l’atmosfera natalizia ancor più vivace.  Questo modello, che vanta testimonial come Mazda, Libraccio e TheSpaceCinema, ora viene  provato nella pubblica amministrazione.

Tutto questo grazie al “sogno” dell’anima di Radio Personalizzata, Roberto Pinna, che inviò una mail alle ore 2 di notte a Carlo Gandolfo, sindaco di Recco e ottenuto un appuntamento  la mattina successiva. Correva l’anno 2022, non a caso in un anno il sogno è diventato realtà!

Recco, ora, avrà una webradio tutta sua per promuovere le eccellenze del territorio, gastronomia e sport in primis.  “Infinity Recco – La Radio sul Mare” promette di essere un nuovo punto di riferimento nella scena radiofonica locale, unendo il fascino della tradizione radiofonica con l’innovazione delle trasmissioni dedicate a una comunità specifica.

Enrico Tagliaferri, rinomato presentatore spiega, nonostante l’ web e la TV, gli ascolti radio non sono calati anzi…

Tagliaferri, ha evocato dal palco un’iconica canzone del 1979, “Video Killed the Radio Star” dei The Buggles, prediceva il declino delle radio a causa dell’ascesa della televisione.

Ma l’evoluzione dei media ha preso un percorso inatteso, portando la radio non solo a sopravvivere ma a prosperare. Tagliaferri ha sottolineato che in Italia ben 37 milioni di persone sintonizzano le onde radio ogni giorno, sfidando l’evoluzione televisiva e persino le statistiche della stampa cartacea.

Dal palco, Gandolfo saluta la nuova creatura, una novità assoluta che potrebbe aprire una tendenza fra i comuni della Riviera, e parla di obiettivi: «Raccontare grandi eventi in mezzo a tanta musica di qualità. Infinity Recco è il tassello di un puzzle per riportare la città al centro, come eccellenza regionale e perché no, anche nazionale». 

Nella radio spazi e tempi dei contenuti saranno dettati da Paolo Cogorno, musicista e psicologo, che sostiene che la musica può e deve veicolare benessere attraverso un contatto col mondo emozionale. Cogorno promette una radio dal taglio sottile e non chiassoso e lo fa in diretta.

L’evento è live in tutto il mondo e registra subito contatti dall’estero, Brasile e Ungheria in primis. La app per ascoltare la radio è disponibile sui negozi digitali e dal sito web infinityrecco.fm. 

Con “Infinity Recco – La Radio sul Mare”, la radio non solo sopravvive, ma prospera, dimostrando che, nonostante le previsioni del passato, il suo futuro è più luminoso che mai. ABov