Home Cronaca Cronaca Genova

Incendio Monte Moro, i carabinieri forestali individuano i piromani

Incendio Monte Moro, i carabinieri forestali individuano i piromani
Incendio sul Monte Moro

Sono stati identificati e denunciati i presunti responsabili del maxi incendio che il 12 settembre dello scorso anno ha devastato parte del bosco tra il monte Moro e il monte Fasce nel levante genovese.

Si tratta di due ragazzi residenti tra Quinto e Nervi.

Nel corso delle indagini i carabinieri forestali hanno scoperto che i due ci avevano provato già il giorno precedente, dando fuoco ad un cumulo di rifiuti lungo la strada del Monte Moro con la speranza che si propagasse al bosco.

L’intervento dei vigili del fuoco aveva però impedito l’espandersi delle fiamme.

La sera dopo però sono tornati appiccando il fuoco direttamente al bosco in un tratto di strada di oltre 400 metri, provocando un vasto incendio che è stato spento solo il 14 settembre.

I carabinieri forestali hanno anche denunciato un pensionato di Nervi che il 1 febbraio dell’anno scorso dando fuoco ad alcune sterpaglie aveva provocato un incendio dietro al cimitero di Nervi.

Nell’ambito dell’indagine per due roghi divampati a Campo ligure quest’estate, ancora una denuncia. Questa volta per un residente.

In questo caso l’indagine, avviata dai militari della stazione di Campo ligure si è avvalsa della collaborazione dei carabinieri del Ris.