Aggressione nella sala triage dell’ospedale di Imperia
Momenti di paura sabato sera al pronto soccorso di Imperia, dove un uomo di 41 anni, visibilmente ubriaco, ha aggredito due infermieri e alcuni pazienti in attesa. Dopo essere arrivato a bordo di un’ambulanza, l’uomo ha iniziato a inveire contro i sanitari per poi colpirli e devastare parte della sala triage, causando gravi danni alle attrezzature ospedaliere.
Infermieri feriti e danni ingenti al pronto soccorso
I due infermieri hanno riportato ferite significative e sono stati assistiti dai colleghi. Anche i pazienti presenti sono stati coinvolti nella scena di violenza, che ha generato caos e panico. La direzione di Asl1 ha espresso massima vicinanza al personale sanitario e ai cittadini che hanno vissuto quei momenti drammatici.
L’uomo era già noto alle forze dell’ordine
L’aggressore, un cittadino albanese residente a Sanremo e pregiudicato con problemi psichiatrici, era da poco uscito dagli arresti domiciliari. Secondo quanto ricostruito, aveva già precedenti episodi di violenza e comportamenti aggressivi.
Reazioni istituzionali e richiesta di maggiore sicurezza
La vicenda ha suscitato l’immediata reazione delle istituzioni. “Massima solidarietà al personale sanitario e ai pazienti coinvolti”, ha dichiarato il vicepresidente della Regione Liguria Alessandro Piana, sottolineando l’urgenza di garantire più tutele a medici e infermieri. “La sicurezza viene prima di tutto: servono misure più rigide per proteggere chi lavora negli ospedali e un rispetto rigoroso delle espulsioni per chi non ha titolo a restare nel nostro Paese”.
Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di Telegram, Facebook, Twitter e YouTube