Home Cronaca Cronaca Imperia

Imperia, operazione contro immigrazione clandestina coordinata dallo SCO

Imperia, operazione contro immigrazione clandestina coordinata dallo SCO
Imperia, operazione contro immigrazione clandestina coordinata dallo SCO

La Polizia di Stato di Imperia ha partecipato attivamente a un’ampia operazione contro l’immigrazione clandestina, coordinata dal Servizio Centrale Operativo e coinvolgente diverse province italiane.

L’operazione, guidata dalla Squadra Mobile in collaborazione con altri reparti e uffici, si è concentrata sul contrasto dell’immigrazione clandestina e delle attività criminali ad essa associate sul territorio provinciale di Imperia, Sanremo e Ventimiglia.

I controlli sono stati mirati nei luoghi frequentati dai cittadini stranieri sospettati di commettere reati legati al fenomeno migratorio e alla criminalità diffusa.

Particolare attenzione è stata dedicata alla città di Ventimiglia, con interventi nei centri cittadini più critici, locali pubblici, stazione ferroviaria e giardini.

L’operazione non si è limitata alla prevenzione, ma ha anche coinvolto interventi di Polizia giudiziaria, supportati da un’intensa attività investigativa sul territorio.

I risultati dell’operazione “Alto Impatto” includono il controllo di numerosi veicoli e persone, con arresti, denunce e sequestri di sostanze stupefacenti.

I dati riportano 2 arresti, 8 denunce a piede libero, il sequestro di cocaina, marijuana ed hashish, e varie sanzioni amministrative e misure di espulsione.

Questi risultati testimoniano l’efficacia dell’operato della Polizia di Stato nella lotta contro l’immigrazione clandestina e le attività criminali ad essa collegate.