Home Spettacolo Spettacolo Genova

Il trenino di Casella sulla TV britannica Channel 5

Il trenino di Casella sulla TV britannica Channel 5

The World’s Most Scenic Railway Journeys, un viaggio tra le montagne della Riviera italiana su uno storico treno del 1920

comincia così la presentazione del quarto episodio della seguitissima serie di documentari “The World’s Most Scenic Railway Journeys” che la tv britannica Channel 5 dedica a territori e paesaggi suggestivi da scoprire in treno.

Ed è proprio “salendo” a bordo del trenino di Casella (presentato grazie alla disponibilità di Amt) che venerdì scorso, in prima serata, il famoso attore inglese Bill Nighy ha accompagnato i suoi spettatori lungo quegli incantevoli scenari che la nostra regione, dall’entroterra al mare, può offrire. Le immagini, riprese anche da un drone, mostrano aspetti e angolazioni che ne esaltano ulteriormente la bellezza.

Il viaggio della puntata “Italian Riviera” comincia dal Parco Nazionale delle Cinque Terre per concludersi al Porto Antico offrendo atmosfere e storie uniche, presentando le tradizioni e le molte eccellenze di Genova: dai Palazzi dei Rolli al Galata Museo del Mare, dai mercati storici alle delizie della cucina.

«Vedere Genova protagonista di uno dei programmi di viaggi più seguiti nel Regno Unito è un risultato che ci inorgoglisce – dichiara l’assessore allo Sviluppo economico turistico e Marketing territoriale Laura Gaggero -. Rendere la nostra città sempre più protagonista del turismo internazionale è uno degli obiettivi a cui stiamo lavorando e potere fare promozione attraverso gli occhi dei migliori professionisti di documentari a tema è certamente un valore aggiunto».

La Direzione Marketing Territoriale del Comune di Genova ha supportato la troupe britannica nel suo soggiorno in città; le riprese, realizzate lo scorso settembre, si sono svolte con l’ausilio tecnico di Genova-Liguria Film Commission.