Home Cultura Cultura Genova

Il Premio Aidda Liguria 2022 ad Alessandra Perrazzelli

Il Premio Aidda Liguria 2022 ad Alessandra Perrazzelli
Il Premio Aidda Liguria 2022 ad Alessandra Perrazzelli

Il Premio Aidda Liguria 2022 ad Alessandra Perrazzelli, è stato consegnato dal sindaco di Genova Marco Bucci e dal presidente Aidda Lazzari

Il Premio Aidda Liguria 2022 ad Alessandra Perrazzelli, questa sera nel salone di rappresentanza di Palazzo Tursi, ad Alessandra Perrazzelli, membro del direttorio e vice direttrice della Banca d’Italia.

Nella lettura della motivazione del conferimento del premio, il presidente Lazzari ha definito Alessandra Perrazzelli “fulgido esempio di donna attenta all’imprenditoria e sviluppo sociale ed economico improntato sull’etica e sulla sostenibilità”.

Il riconoscimento dell’Associazione imprenditrici e donne dirigenti di azienda è giunto alla 24esima edizione.

Nata a Genova il 13 agosto 1961, Alessandra Perrazzelli è membro del direttorio e vice direttrice della Banca d’Italia dal maggio 2019. In tale veste è anche membro del Direttorio integrato dell’Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni (IVASS).

Alla cerimonia è intervenuta anche l’assessore alle Pari opportunità di Regione Liguria Simona Ferro che ha portato i saluti della giunta regionale. Sono intervenuti: Sergio Maria Carbone, professore emerito di diritto dell’Unione Europea all’Università di Genova, e Laura Cioli, ceo di Sirti Group.

Nelle ultime due edizioni, il premio è stato conferito alla giornalista e presidente WWF Italia Donatella Bianchi (2021) e alla manager Elisabetta Grillo (2019).