Home Cultura Cultura Imperia

Il Museo Navale di Imperia e il M.A.C.I. ospitano due nuove mostre d’arte

Il Museo Navale di Imperia e il M.A.C.I. ospitano due nuove mostre d’arte contemporanea
Onde e stelle (locandina)

Scienza, navigazione e resilienza della figura femminile

Il Comune di Imperia, in collaborazione con Divulgarti e l’Associazione ARconTE, è lieto di presentare due mostre d’arte contemporanea presso il Museo Navale e il M.A.C.I. di Villa Faravelli.

Le mostre, intitolate “Onde e Stelle – Viaggio Senza Confini tra Mare e Universo” e “Prospettive Resilienti: Donne e Dintorni”, rappresentano un viaggio emozionante attraverso l’arte, la scienza e la resilienza della figura femminile.

La mostra “Onde e Stelle – Viaggio Senza Confini tra Mare e Universo” sarà inaugurata giovedì 7 marzo alle 17:00 presso il Museo Navale di Imperia.

Preceduta da una conferenza con illustri ospiti, tra cui esperti di astrofisica, scienza e navigazione, la mostra offre ai visitatori un’esperienza senza tempo, celebrando l’arte e la scienza in un connubio unico. L’esposizione sarà visitabile fino al 21 marzo.

Prospettive Resilienti: Donne e Dintorni
Prospettive Resilienti: Donne e Dintorni

La mostra “Prospettive Resilienti: Donne e Dintorni” aprirà le sue porte il 7 marzo alle 17:30 presso il M.A.C.I. di Villa Faravelli.

Guidati dall’artista Angela Martinelli, i visitatori saranno invitati a esplorare le prospettive femminili attraverso opere che uniscono maestria pittorica e progettazione mentale.

La mostra sarà aperta al pubblico fino al 18 marzo.

Per permettere ai visitatori di godere appieno di entrambe le esposizioni, gli orari di apertura dei musei sono stati ampliati durante il periodo di esposizione.

Museo Navale di Imperia, Calata Anselmi: Martedì, mercoledì e giovedì 10-13/15-18; venerdì 15-18; sabato e domenica 15-22.

M.A.C.I. di Villa Faravelli, Viale Giacomo Matteotti 151: Dal lunedì al sabato 10-13/14-17; domenica 14-17.

Le mostre sono gratuite e comprese nel biglietto di ingresso ai musei. Per ulteriori informazioni, contattare Maci Villa Faravelli al numero 0183297927 o il Museo Navale al numero 0183651363, o inviare una mail a museiimperia@solidarietaelavoro.it.