Home Spettacolo Spettacolo Genova

Il Gomalan Brass Quintet, sabato 6 al Teatro Sociale di Camogli

Il Gomalan Brass Quintet, sabato 6 al Teatro Sociale di Camogli
Il Gomalan Brass Quintet, sabato 6 al Teatro Sociale di Camogli

Il Gomalan Brass Quintet, sabato 6 al Teatro Sociale di Camogli, propone un meraviglioso momento musicale dedicato al grande George Gershwin

Il Gomalan Brass Quintet, sabato 6 al Teatro Sociale di Camogli, appuntamento alle 21:00 con il gran finale di una settimana tra concerti, swing e jazz. Sul palco il quintetto d’ottoni capace di uno straordinario coinvolgimento teatrale, in un emozionante dialogo musicale con il piano di Federico Nicoletta.

Prosegue a grandissimo ritmo, in tutti i sensi, la stagione del Teatro Sociale di Camogli. A chiudere la prima intensissima settimana di novembre – dopo Andrea Bacchetti che suona Mozart con l’orchestra del Teatro Carlo Felice di Genova e The Swingers Orchestra con il repertorio swing di Count Basie – un altro appuntamento con i grandi concerti, questa volta con un tuffo negli Stati Uniti degli anni Venti del secolo scorso.

Sabato 6 novembre, alle ore 21:00, spazio al Gomalan Brass Quintet insieme al pianista Federico Nicoletta con “Gomalan Brass plays Gershwin”.

L’opera del leggendario compositore e pianista di Brooklyn George Gershwin è un caleidoscopio musicale che rappresenta la molteplicità delle culture che convivevano nelle metropoli americane di un secolo fa. Melodie che richiamano il blues afroamericano e vivacità ritmica, operando una straordinaria sintesi di musica popolare e colta e rielaborando con raffinatezza diversi generi musicali come il blues, lo spiritual e il jazz.

A interpretare il magnifico repertorio di Gershwin sarà un gruppo d’ottoni estremamente dinamico, costituito da musicisti prime parti in importanti orchestre italiane, accomunati da abilità esecutiva e coinvolgimento teatrale.

Insieme a loro, sul palco del Teatro Sociale, il pianoforte di Federico Nicoletta, per una serata che si preannuncia un turbinio di emozioni.
Tutte le informazioni sono sul sito www.teatrosocialecamogli.it e sui canal