Home Spettacolo Spettacolo Imperia

Il 6 dicembre al Centro Giovani l’open day del laboratorio tenuto da Kronoteatro per Yepp Albenga

Il 6 dicembre al Centro Giovani l’open day del laboratorio tenuto da Kronoteatro per YEPP Albenga
Il 6 dicembre al Centro Giovani l’open day del laboratorio tenuto da Kronoteatro per YEPP Albenga

Il 6 dicembre al Centro Giovani l’open day del laboratorio tenuto da Kronoteatro per YEPP Albenga alle 17:30 in piazza Corridoni

Albenga si terrà l’Open Day del laboratorio teatrale organizzato da YEPP Albenga e tenuto da Kronoteatro. Torna come ogni anno il progetto gratuito aperto ai ragazzi dai 14 ai 29 anni, il laboratorio, tenuto nel Centro Giovani in piazza Corridoni, ha inizio a dicembre e termina a giugno 2024 con una messa in scena allestita dai giovani partecipanti. Questo percorso non richiede alcun livello di esperienza, a prova di ciò nessuno vi confronterà a dei voti, come si può essere abituati nella quotidianità.

Il laboratorio, al contrario, è un luogo nel quale sentirsi liberi di esprimere e sperimentare se stessi, oltre ad imparare i rudimenti del teatro i ragazzi si troveranno inevitabilmente faccia a faccia con le loro insicurezze, ma avranno occasione di combatterle e instaurare nuove amicizie.

Il laboratorio è reso possibile grazie al contributo del Comune di Albenga e della Fondazione Compagnia di San Paolo, maggior sostenitore, che anche quest’anno si riconfermano gli importanti supporter dei progetti di YEPP Albenga. Kronoteatro è impresa di produzione teatrale riconosciuta dal Ministero della Cultura dal 2015 ed è l’ideatore del festival multidisciplinare Terreni Creativi.

Negli anni ha diretto diversi laboratori e stages di formazione volti alla creazione di figure professionali in campo teatrale e organizzazione eventi. Gli spettacoli prodotti dalla compagnia sono stati ospiti di diverse ed importanti rassegne, stagioni e festival di teatro nazionali. YEPP Albenga è un’Associazione di Promozione sociale costituita nel 2016 a seguito di diversi anni di attività come gruppo informale, nata dalla collaborazione di associazioni e cittadini desiderosi di dare ai giovani nuove opportunità.

Il laboratorio teatrale è una delle attività dell’associazione YEPP Albenga il cui costo di tesseramento annuo è di 10€. Per ulteriori informazioni Eleonora: 389 555 4941 – Antonella: 327 292 1244