Home Consumatori Consumatori Genova

Ieri l’inaugurazione del Dae, donato dall’Entella Club

Ieri l'inaugurazione del Dae, donato dall'Entella Club

Sono undici i defibrillatori presenti in città. Il Dae donato dall’Entella Club “Mondo Piccolo – Andrea Paroni” presso il parco Talassano di Viale Millo a Chiavari

“La mia amministrazione ritiene fondamentale sensibilizzare i cittadini all’attenzione e alla cura della propria salute, diffondendo il più possibile la cultura della defibrillazione e la conoscenza delle manovre di rianimazione cardio-polmonare. Per questo motivo abbiamo organizzato giovedì 24 ottobre, alle ore 13.30 presso l’Auditorium San Francesco, un incontro informativo gratuito sull’utilizzo del Dae, grazie alla disponibilità del Dott. Sanna e degli istruttori del 118 Tigullio Soccorso. Ringrazio, quindi, Andrea Paroni per aver contribuito fattivamente ad implementare la rete salvavita cittadina” sottolinea il sindaco Marco Di Capua.

Chiude Andrea Paroni, portiere della Virtus Entella “Abbiamo deciso di festeggiare con questa donazione il quinto anniversario del nostro club. Il 28 aprile scorso abbiamo organizzato un evento per i bambini e le loro famiglie, raccogliendo fondi per aiutare concretamente Chiavari e i suoi cittadini: in questo caso i più piccoli, i genitori e i nonni che frequentano assiduamente il parco giochi Talassano. Grazie a  tutti coloro che ci hanno sostenuto e aiutato a raggiungere questo obiettivo”.

Hanno preso parte all’inaugurazione Andrea Paroni, il primo cittadino Di Capua, Marco Solari, presidentedell’associazione Entella Club “Mondo Piccolo – Andrea Paroni”, Don Andrea Buffoli, presidente onorario, e Francesco Borelli, segretario del Club.