Home Sport Sport Genova

I precedenti di Genoa-Verona e Lazio-Samp | Audio di Franco Ricciardi

0
CONDIVIDI
Franco Ricciardi

Ecco, analizzati, da Franco Ricciardi i precedenti delle partite di Genoa-Verona e Lazio-Sampdoria.

Genova-Verona, i precedenti

E’ positiva la tradizione casalinga del Genoa contro il Verona: il bilancio vede nettamente in vantaggio il Genoa con 23 vittorie, 10 pareggi e solo 2 vittorie degli ospiti (82-25 è il bilancio delle reti). Relativamente alla sola serie A il bilancio è di 16 vittorie del Genoa, 2 vittorie e 2 pareggi con 54 gol rossoblù e 9 gialloblù.

L’ultimo precedente risale al 2 agosto 2020, ultima giornata di un campionato interrotto a marzo per il Covid e giocato da maggio fino alla fine a porte chiuse. Il Genoa, quartultimo deve difendere il punto di vantaggio in classifica col Lecce. Il Grifone approccia bene il match: doppietta di Sanabria (13′ e 25′) e gol di Romero al 44′ e 3-0 già nel primo tempo. Partita chiusa in anticipo.  Il risultato non cambia più e i rossoblù festeggiano la salvezza raggiunta con 39 punti con 4 punti di vantaggio sul Lecce (salentini sconfitti in casa dal Parma).

Lazio-Sampdoria, i precedenti

Sabato alle ore 15:00 allo Stadio Olimpico andrà in scena la sfida tra Lazio e Sampdoria, valevole per la 23esima giornata di Serie A. Una curiosità: a dirigere il match sarà Davide Massa della sezione di Imperia. Il fischietto ligure sarà coadiuvato dagli assistenti Di Vuolo e Lombardi. Il quarto uomo sarà Maresca, mentre al Var ci saranno Di Paolo e Passeri

Sono 109 i precedenti tra Lazio e Sampdoria in Serie A, con un bilancio che pende nettamente a favore dei capitolini: 51 vittorie, 31 pareggi ed appena 27 sconfitte. Dopo Fiorentina (64) e Bologna (54), è la squadra contro cui la Lazio ha vinto in assoluto più partite in tutte le competizioni.

All’Olimpico, su 54 incontri, i blucerchiati ne hanno vinti appena 8: si contano 32 vittorie per la Lazio e 14 pareggi. L’ultimo successo doriano in casa della Lazio risale al 23 gennaio 2005 (Lazio-Sampdoria 1-2, gol di Rocchi, Kutuzov e Flachi), poi 11 vittorie biancocelesti e 3 pareggi.

La Sampdoria è la vittima preferita di Ciro Immobile: 12 gol in 13 sfide ai blucerchiati per lui. Facciamo gli scongiuri…

FRANCO RICCIARDI