Home Cronaca Cronaca La Spezia

Carabinieri della Spezia: arrestato africano con 18 ovuli di droga nell’intestino

Sedicenne senegalese ingerisce 24 ovuli di droga ed aggredisce più volte gli agenti
Ovuli droga (foto di repertorio)

Ieri i carabinieri del nucleo Operativo e Radiomobile della compagnia della Spezia hanno controllato un 32enne nigeriano e un 21enne gambiano, che stavano viaggiando sul treno.

Durante le prime operazioni sono state rinvenute, nelle disponibilità di entrambi, 3 dosi contenenti circa 3 grammi di marijuana nascoste nel posacenere del vagone del treno occupato dai due, unici viaggiatori in carrozza.

Il nervosismo dimostrato durante il controllo, in particolare da uno dei due giovani, ha destato il sospetto dei militari che hanno così deciso di svolgere mirati accertamenti presso l’ospedale della Spezia.

Il giovane è stato così sottoposto a controlli specifici al termine dei quali è emerso che aveva alcuni corpi estranei nell’intestino.

Dopo le cure del personale sanitario, i Carabinieri sono riusciti a recuperare 18 ovuli in cellophane.

Gli ovuli contenevano circa 92 grammi di cocaina e 112 grammi di eroina. All’uomo sono stati sequestrati anche 400 euro in contanti considerati provento di attività illecite.

Entrambi i giovani, già noti ai Carabinieri, sono stati arrestati in flagranza del reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio in concorso e, al termine dell’attività relativa alle operazioni di arresto, sono stati portati nel carcere di Villa Andreino.

Il gip ha poi convalidato gli arresti. L’africano che ha ingerito gli ovuli che è ristretto in carcere.