Home Sport Sport Genova

Hockey su prato, HC Genova: un tris al femminile

L'HC Genova, squadra di hockey femminile

L’ Hockey Club Genova in questa stagione ha consolidato il suo primato regionale femminile, arrivando prima ed imbattuta nei campionati under 12, under 14 e under 16.
Si tratta di una grande soddisfazione per le ragazze del Presidente, e allenatore, Marco Arscone, arrivata al termine di una stagione travagliata e complicata.
“Siamo sicuramente soddisfatti per il risultati raggiunti dalle ragazze, ma lo siamo ancora di più per il modo in cui questi sono arrivati. La nostra forza è davvero il gruppo.

Le ragazze sono unite, si aiutano in campo e fuori. E i risultati arrivano dando spazio in campo a tutte, nessuna esclusa. Questo per noi è il risultato più importante”.

Le vittorie dei rispettivi campionati hanno portato le ragazze gialloblù a disputare le finali nazionali.
Le under 14 si sono misurate con le pari età a Potenza Picena, il 5 e 6 giugno nelle Marche, ottenendo un terzo posto e mancando la finale solo a causa della sconfitta nei gironi contro le romane del Butterfly, squadra che si è poi laureata Campione d’Italia.

L’under 16 ha disputato le finali a Roma, nei giorni 26 e 27 giugno. Trovato ancora una volta sulla propria strada il Butterfly, hanno ben figurato nel girone e, aggiudicandosi la finalina, hanno concluso la due giorni romana con un buon quinto posto.
Sabato 3 e domenica 4 luglio è stato il turno delle under 12 che a Riva del Garda hanno vinto il proprio girone, per poi arrendersi in finale al HC Lazio al termine di una partita molto combattuta e concludendo quindi al secondo posto.

“I risultati ci gratificano e soprattutto gratificano le ragazze per l’impegno con cui hanno affrontato questa stagione difficile. Tuttavia, per noi l’aspetto più importante è quello educativo e sotto questo aspetto i risultati per noi sono ancora più incoraggianti” chiude Arscone.

L’Hockey Club Genova è una società italiana di hockey su prato con sede a Genova, nata nel 1947 dalle ceneri del GUF Genova. Disputa i suoi incontri al campo sportivo Giorgio Arnaldi, intitolato a un hockeista genovese e finito di costruire nel 1993, che si trova nella zona del Lagaccio.

Sito internet: https://www.hockeyclubgenova.it