Home Cronaca Cronaca Genova

Girano senza mascherina e aggrediscono vigilante e poliziotti: arrestati

Ruba alla Fiumara e colpisce vigilante: arrestato
Centro commerciale Fiumara di Genova Sampierdarena (foto d'archivio)

La Polizia di Genova ha arrestato due 23enni residenti in Piemonte per tentata rapina impropria in concorso e per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Gli addetti alla sicurezza interna della Fiumara li hanno visti circolare tra la gente con la mascherina abbassata e li hanno invitati a indossarla correttamente.

I due con fare provocatorio l’hanno continuate a tenere sotto al naso e siccome già in passato si erano resi responsabili di episodi simili, i vigilantes prima li hanno invitati ad uscire e poi hanno chiamato la Polizia.

Gli agenti intervenuti sul posto li hanno invitati, a loro volta, ad indossarla. Per tutta risposta i due hanno proseguito nel loro atteggiamento asserendo che non avrebbero mai indossato la mascherina e continuando poi la loro sceneggiata non consegnando i documenti per l’identificazione.

Considerata la situazione gli è stato detto che sarebbero stati accompagnati in Questura, ma i due si sono sottratti all’azione spintonato gli agenti per cercare di guadagnare la fuga.

Ne è nata una furiosa colluttazione nella quale uno dei soggetti dimenandosi come un ossesso ha toccato per un attimo la pistola del vigilante come per estrarla dalla fondina senza riuscirci, e in seguito alla quale due poliziotti hanno dovuto ricorrere alle cure mediche per escoriazioni multiple con prognosi per sette giorni.

I due, che sono già conosciuti alle Forze dell’Ordine per diversi precedenti a loro carico saranno giudicati questa mattina con rito direttissimo.