Home Cronaca Cronaca Genova

Giovane vola dalla discoteca sugli scogli, poi va in ospedale

Giovane vola dalla discoteca agli scogli, poi va in ospedale

Un ragazzo, dopo vari salti su un morbido divano, di una nota discoteca di Punta Pedale a Santa Margherita, è “volato” fuori dalla finestra della sala, cadendo sugli scogli sottostanti. E’ subito scattato l’allarme e sul posto è arrivato il personale del 118 con i volontari della Croce Rossa.

Dopo la prima visita risulta che il giovane abbia una gamba fratturata, ma per la dinamica del “volo” e per gli accertamenti sanitari è stato accompagnato in codice rosso, con l’ autoambulanza, al pronto soccorso dell’ospedale San Martino a Genova.

Sul posto sono subito arrivati i carabinieri che indagano sull’accaduto ed in particolare su come abbia fatto il giovane a “volare”dal divano agli scogli.

Molti anni fa, un altro ragazzo anch’egli preso dalla voglia dei salti sul divano, con entusiasmo e buone capacità ginniche saltellava su un divano posto vicino alla finestra della stessa discoteca, ma facendo un  salto più vigoroso dei precedenti invece di planare sul divano sottostante è volato fuori dalla vicina vetrata cadendo sugli scogli sottostanti.

L’allora sindaco Roberto De Marchi, aveva premiato con una pergamena il personale della discoteca per aver soccorso immediatamente il giovane “esuberante saltatore”. ABov