Home Cronaca Cronaca Genova

Giovane picchia una donna per rubare la borsa, arrestato

Stalking, 32enne italiano perseguita la ex e nuovo compagno: arrestato
Arresto carabinieri (foto d'archivio)

Un giovane dell’età di 21anni, ieri 9 febbraio, ha compiuto un tentativo di scippo con ripetute percosse alla vittima presso la stazione di Lavagna. E’ stato arrestato dai carabinieri.

Il giovane sabato si era allontanato da una comunità di recupero di Genova. A Lavagna ha incontrato una conoscente che ha cercato di convincerlo a ritornare nella comunità di recupero e lo ha accompagnato alla stazione ferroviaria a prendere il treno per tornare a Genova.

Qui il 21enne ha chiesto soldi alla donna che ha rifiutato di dare un offerta, il giovane prima ha insultato la donna e poi ha tentato di strapparle la borsetta. La donna, per cercare di tenere la borsa è caduta a terra, il giovane l’ha ripetutamente colpita con calci, ma non è riuscire a portarle via nulla.

Nel frattempo alcuni viaggiatori avevano allertato il 112. Il giovane vedendo i carabinieri, il 21enne ha tentato di nascondersi sul treno e poi è scendere per mescolarsi fra i passeggeri in uscita. I militari lo hanno individuato ed arrestato con l’accusa di tentato furto aggravato.

Questa mattina 10 marzo c’è stata la convalida dell’arresto. Il giovane oggi si trova ai domiciliari presso la comunità di recupero dove era già inserito. ABov