Home Sport Sport Genova

Genoa-Samp 1-3: monologo blucerchiato nel nome di Gabbiadini

Samp-Lazio 1-1, Gabbiadini: Sono contento del gol e del pari
Manolo Gabbiadini

Troppa Samp per il Genoa e il derby della Lanterna si colora di blucerchiato.

Il derby della Lanterna tra Genoa e Sampdoria apre la 17^ giornata di Serie A. Al 7′ sblocca subito Gabbiadini di testa, a segno per la terza gara consecutiva. A inizio ripresa Hernani sfiora il pari, ma a colpire sono ancora i blucerchiati con Caputo. Gabbiadini, complice una deviazione di Vanheusden, trova anche la doppietta. Al 78′ accorcia Destro, quasi immediato il palo di Candreva.

Assedio genoano ma la Samp regge bene. Per i blucerchiati vittoria che li allontana dalla zona calda mentre per i rossoblù è notte fonda.

Genoa Sampdoria 1-3: risultato e tabellino
MARCATORI: 6′ e 67′ Gabbiadini, 49′ Caputo, 79′ Destro.

GENOA (3-5-2): Sirigu; Vanheusden (85′ Kallon), Criscito, Masiello (56′ Vasquez); Ghiglione, Sturaro, Badelj, Hernani (74′ Portanova), Cambiaso; Pandev, Ekuban (56′ Destro). Allenatore: Shevchenko.

SAMPDORIA (4-3-3): Audero; Bereszynski (67′ Dragusin), Yoshida, Colley, Augello; Silva, Ekdal, Thorsby (75′ Chabot); Candreva (93′ Askildsen), Caputo, Gabbiadini (67′ Verre). A disposizione: Ravaglia, Falcone, Ciervo, Depaoli, Dragusin, Ferrari, Quagliarella, Yepes Laut, Murru. Allenatore: D’Aversa.

ARBITRO: Doveri di Roma 1. Assistenti: Liberti di Pisa e Bercigli di Firenze. Quarto ufficiale: Minelli di Varese. VAR: Nasca di Bari. AVAR: Bresmes di Bergamo.

AMMONITI: Thorsby, Sturaro, Ghiglione.