Home Sport Sport Genova

Genoa, attesi 20 mila tifosi domani con il Crotone

Passa da un’altra partita al Ferraris l’avvicinamento alla meta salvezza. Sabato il ‘Vecchio Balordo’, per dirla come si inventò il genio di Gianni Brera, affronta una sfida delicata con il Crotone, protagonista di una rimonta clamorosa l’altro anno per la permanenza in A. Si tratta del terzo incrocio stagionale dopo la vittoria dell’andata e il passaggio del turno in Tim Cup. Soltanto una volta le squadre si sono sfidate a Marassi in Serie A Tim. Finì 2-2 con i calabresi dell’ex Mandragora, uno dei talenti usciti negli ultimi anni dalla Cantera del Grifone, a inseguire e conquistare un prezioso punto.

Allo stadio sono attesi 20mila spettatori, per spingere la squadra e sostenerla sull’onda del tifo delle ultime volte, e lo straordinario apporto nel derby. Mister Ballardini invita a tenere la guardia alta per un match in cui i punti valgono doppio. Sul ring della lotta salvezza, evitare ora i colpi da ko. Proprio nella gara allo Scida, il tecnico debuttò per la terza volta sulla panchina del club più antico in Italia, dopo due felici precedenti. Oggi a Pegli si avranno risposte sulla disponibilità degli elementi che hanno lamentato qualche contrattempo in settimana. Il calcio d’inizio è fissato alle 18.

In tribuna sono annunciati emissari dalla Nazionale e diversi osservatori di club italiani ed esteri. Dopo giorni di tregenda per la pioggia, le previsioni meteo indicano una giornata variabile, con alternanza di sole e nuvole e una temperatura confacente per giocare. Sabato i titoli di accesso sono acquistabili alle biglietterie di via Monnet, lato stadio Tribuna, a partire dalle ore 14. Al Ticket Office al Porto Antico dalle 10 con orario continuato. Nelle ricevitorie Listicket e in modalità on-line. Arbitra Irrati con assistenti Liberti e Bottegoni. Quarto ufficiale Giua. Var Pairetto, avar Tegoni.