Home Cronaca Cronaca Imperia

Gambiano non esibisce documenti e viene trovato con la marijuana: denunciato

polizia generica notte
Un'auto della Polizia (immagine di repertorio)

Nell’ambito del controllo del territorio la Squadra Volante controllava uno straniero in via Verdi ad Imperia.

Alla richiesta degli agenti, il soggetto non esibiva i documenti relativi alla propria identità ed al proprio status di cittadino straniero dichiarando di averli lasciati a casa.

Gli agenti nel frattempo lo riconoscevano in quanto risultava aver ricettato una bicicletta rubata qualche giorno prima e alle domande sul perché si trovasse in quella zona, diversa da quella di residenza, il ragazzo non dava alcuna risposta e si faceva sempre più agitato e nervoso.

Per tali motivi i poliziotti decidevano di perquisire il giovane rinvenendo nella tasca posteriore dei suoi pantaloni un involucro in cellophane contenente della marjuana e nel portafogli il documento di identità e la ricevuta attestante il regolare rinnovo del permesso di soggiorno che poco prima non aveva esibito agli operatori.

Il soggetto, un gambiano di 20 anni, veniva pertanto denunciato a piede libero per l’inottemperanza, senza giustificato motivo, all’ordine di esibire un documento di identificazione e un titolo attestante la regolare presenza nel territorio dello Stato.

Lo stesso veniva anche sanzionato in via amministrativa per il possesso ai fini di uso personale, di sostanza stupefacente.