Home Sport Sport Mondo

FrenchGP Moto3, il ligure Rossi in prima fila con la Ktm

Riccardo Rossi

Un sabato da ricordare per il ligure Riccardo Rossi e per il team Boé Owlride Moto3 che, grazie al secondo posto ottenuto dal giovane pilota italiano, conquistano la prima fila nelle qualifiche francesi.

Il week-end è iniziato bene per il pilota italiano che già nelle prime prove libere del venerdì ha girato con un ottimo passo ed è riuscito ad accedere direttamente alle Q2.

Una qualifica caratterizzata da condizioni climatiche difficili ed in continuo mutamento.

Tante le cadute nel corso delle prove tra cui anche quella del giovane pilota ligure, che è scivolato all’inizio del turno ma è riuscito a ritornare al box.

Il grande lavoro del team e un incredibile giro finale di Riccardo Rossi permettono di conquistare il secondo tempo fermando il cronometro sul 1’49.408.

La gara della #FrenchGP Moto3 è fissata per domani alle 11:00 in diretta sui canali Sky Sport MotoGp Hd e Dazn.

“Una qualifica incredibile, ha detto entusiasta il pilota Riccardo Rossi al termine delle prove. Purtroppo mentre seguivo Antonelli sono scivolato e temevo di aver perso una grande occasione. Il team ha fatto un ottimo lavoro per sistemare la moto in tempi rapidi. Sfruttando le gomme d’asciutto, sono riuscito a fare un giro velocissimo. Ora ci concentriamo per la gara di domani.”

SHARK Grand Prix de France – Campionato mondiale Moto3 

Qualifiche: 1) MIGNO (HONDA) – 2) ROSSI (KTM) – 3) MASIA (KTM) – 4) MCPHEE (HONDA).