Home Cronaca Cronaca La Spezia

Follo, incontro della polizia con gli alunni della Salvo D’Acquisto

Follo, incontro della polizia con gli alunni della Salvo D’Acquisto
L'incontro della Polizia con gli alunni

Ieri mattina, presso la struttura polivalente “Teatro Nuovo” sita in Piana Battolla nel Comune di Follo, si è svolto un incontro tra gli alunni della Scuola Primaria “Salvo D’Acquisto” ed il personale della Polizia di Stato, nell’ambito del progetto “Legalità=Responsabilità=Giustizia Sociale”.

Durante l’anno scolastico 2021/22 le classi della Scuola Primaria di primo grado di Piana Battolla hanno aderito alla proposta formativa elaborata dalla Questura con il coordinamento della locale Prefettura e dell’Ufficio Scolastico Regionale – Ambito Territoriale della Spezia, progetto finalizzato ad avvicinare gli studenti alla cultura della legalità.

Follo, incontro della polizia con gli alunni della Salvo D’Acquisto
L’incontro della Polizia con gli alunni

Gli argomenti maggiormente trattati durante il periodo scolastico con gli studenti spaziano dal ciberbullismo, ai reati di genere, all’uso consapevole dei social.

Nel corso dell’evento, a cui ha presenziato il Sindaco del Comune di Follo, il Dirigente dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico con il personale della Polizia di Prossimità hanno consegnato ai bambini materiale scolastico tra cui quaderni, album, astucci e matite colorate.