Home Sport Sport Genova

Fiorenzuola-Entella 0-1, Faggioli regala tre punti ai liguri

Serie C Gruppo B: Fermana-Entella 0-2
Serie C Gruppo B: Fermana-Entella 0-2

L’Entella formato trasferta trova i 3 punti a Fiorenzuola. Ancora una volta i cambi si rivelano decisivi, Dessena inventa, Faggioli realizza, quinto successo consecutivo in campionato.

Si fa vedere in avanti l’Entella al primo minuto, Zamparo dal limite libera il sinistro, conclusione alta.

Risposta dei padroni di casa al 4’, Mastroianni col destro da fuori, nessun pensiero per De Lucia.

Ancora in avanti il Fiorenzuola al 15’ sempre con un tentativo da fuori, Stronati calcia alto.

La prima vera occasione della gara ce l’hanno i padroni di casa, cross dalla sinistra per Sartore, colpo di testa dal vertice dell’area piccola, non inquadra la porta il 10 in maglia rossa.

Buonissima opportunità anche per i biancocelesti al 36’, uno schema da corner porta alla sponda di Zamparo per Chiosa, palla di poco sopra la traversa.

Minuto 38, Zamparo nel cuore dell’area appoggia per l’accorrente Tenkorang, destro murato.

Costruisce tre potenziali situazioni pericolose la squadra di Volpe sul finale di primo tempo. Prima la conclusione mancina di Zamparo deviata in corner, poi la rovesciata di Tenkorang e infine il bel cross di Zappella dalla destra su cui Merkaj non trova l’impatto.

Si fa attendere la prima emozione del secondo tempo, 68’ minuto, Mastroianni si libera della marcatura di Parodi e va a calciare, conclusione strozzata che si spegne alla destra di De Lucia.

L’Entella capitalizza al massimo una delle rare occasioni concesse dai padroni di casa, minuto 85, pennellata di Dessena dalla destra, Faggioli trova il tempo e davanti alla porta insacca con la testa.