Home Spettacolo Spettacolo La Spezia

Film in programmazione al cinema Il Nuovo e all’Astoria

0
CONDIVIDI
Film in programmazione al cinema Il Nuovo e all'Astoria

Ecco i prossimi film in programmazione a La Spezia al cinema “Il Nuovo” e al cinema teatro “Astoria” di Lerici

CINEMA IL NUOVO LA SPEZIA

MERCOLEDI 2 Ottobre
Ore 18.00 IL SINDACO DEL RIONE SANITA’
Ore 16.00  – 21.15  IO LEONARDO

GIOVEDI  3 Ottobre
Ore 16.00-18.00-21.15   IO LEONARDO

VENERDI 4 Ottobre
Ore  16.00-18.00-21.15   IO LEONARDO

SABATO 5 Ottobre
Ore 15.30-17.30-19.30 -21.15  IO LEONARDO

DOMENICA 6 Ottobre
Ore  15.30-17.30-19.30 -21.15  IO LEONARDO

LUNEDI 7 Ottobre
Ore  17.00 IO LEONARDO
Ore 21.00  ROGER WATERS  US + THEM

MARTEDI 8  Ottobre
ORE 15.15  ADRIANO PANZIRONI  L’UOMO CHE VOLLE VIVERE 120 ANNI
Ore 17.15 ROGER WATERS  US + THEM
Ore 19.45 DON GIOVANNI ( In diretta dal Royal Opera )

MERCOLEDI 9  Ottobre
Ore 15.00 VAJONT  PER NON DIMENTICARE
Ore 17.45  ADRIANO PANZIRONI  L’UOMO CHE VOLLE VIVERE 120 ANNI
Ore 19.30 IO LEONARDO
Ore 21.15 ROGER WATERS  US + THEM

CINEMA TEATRO ASTORIA LERICI

MERCOLEDI 2 Ototbre
Ore  17.30 – 21.00   IL SINDACO DEL RIONE SANITA’

GIOVEDI 3 Ottobre
Ore 21.00 JOKER

VENERDI 4 Ottobre
Ore 21.00 SALA RISERVATA

SABATO 5 Ottobre
Ore  15.30-17.45 -21.00  JOKER

DOMENICA 6 Ottobre
Ore  15.30 -17.45 -21.00 JOKER

LUNEDI 7  Ottobre
Ore 21.00  JOKER

MARTEDI 8  Ottobre  RIPOSO

MERCOLEDI 9  Ottobre   RIPOSO

IL SINDACO DEL RIONE SANITA’. Regia di Mario Martone. Un film con Francesco Di Leva, Roberto De Francesco, Massimiliano Gallo, Adriano Pantaleo, Daniela Ioia- Italia, durata 115 min.  Piove a Napoli e sull’Italia, mai così confusa, divisa, caricaturale. Servirebbe un po’ di luce e Mario Martone torna a teatro per vederci più chiaro. Perché “il teatro è vivo quando si interroga sulla realtà”. Un anno dopo il tour teatrale che ha riportato a nuovo splendore “Il sindaco del Rione Sanità”, il regista napoletano ripete l’esperimento sul grande schermo volgendo in cinema la grammatica teatrale.

IO LEONARDO. Regia di Jesus Garces Lambert. Un film con Luca Argentero, Angela Fontana, Massimo De Lorenzo, Francesco Pannofino. Titolo originale: Inside Leonardo. – Italia, durata 90 minuti.Lo sguardo ipnotico e la bellezza virile di Luca Argentero sono chiamati a incarnare uno dei più grandi geni dell’umanità nel film Io, Leonardo per un ritratto non banale e lontano da ogni stereotipo. A 500 anni dalla scomparsa dello scienziato e artista toscano (morto il 2 maggio ad Amboise in Francia nel 1519) la pellicola vuole restituire l’uomo fuori dagli schemi che con le sue opere e le sue invenzioni ha lasciato un segno profondo nell’immaginario collettivo.

ROGER WATERS US + THEM. Regia di Sean Evans, Roger Waters. Un film con Roger Waters, Dave Kilminster, Jess Wolfe, Joey Waronker, Holly Laessig.  Gran Bretagna,durata 135′ Tra maggio del 2017 e dicembre del 2018 il fondatore e autore dei Pink Floyd Roger Waters intraprende con una band completamente rinnovata un tour mondiale di 157 date tra Nord, Centro, Sud America, Europa e Australia/Nuova Zelanda. La strepitosa serie di sold out si trasforma, com’era prevedibile, in un film che non intende essere pura riproposizione di quel live magnificente e grandioso ma integrarlo con contenuti creati ad hoc.

IN DIRETTA DAL ROYAL OPERA HOUSE  DON GIOVANNI. L’opera di Mozart incanterà il pubblico di tutto il mondo in diretta via satellite dal Covent Garden di Londra.Questa meravigliosa opera buffa dedicata al celebre seduttore presenta personaggi complessi, un dramma avvincente e melodie gloriose, da “Aria dello champagne” intonata dallo stesso Don Giovanni alla tenera espressione d’amore “Dalla sua pace” di Don Ottavio.

L’UOMO CHE VOLLE VIVERE 120 ANNI. il giornalista Adriano Panzironi , autore del best seller ” Vivere 120 anni “, ha venduto oltre 400mila copie , ha conquistato circa mezzo milione di persone, delle quali, moltissime hanno risolto varie patologie più o meno gravi e altre sono in via di guarigione grazie semplicemente al suo stile di vita : “LIFE 120”.

VAJONT PER NON DIMENTICARE. In occasione della commemorazione di questa immane tragedia (56° anniversario),Il Nuovo La Spezia  prevede di organizzare – in un’unica giornata di due film-sul disastro del Vajont: VAJONT ’63,  IL CORAGGIO DI SOPRAVVIVERE  e VAJONT, UNA TRAGEDIA ITALIANA Per dare la massima visibilità e una degna ribalta nazionale alla commemorazione della catastrofe del Vajont, è prevista l’organizzazione di un grande evento istituzionale presso il Senato della Repubblica, in data 8 ottobre 2019, alla presenza di autorità, figure istituzionali di rilievo, parlamentari della Repubblica e giornalisti della carta stampata e delle emittenti televisive In questa occasione si terrà una conferenza stampa di presentazione, con gli interventi del Sindaco di Longarone, del Presidente della Fondazione Vajont,dei rappresentanti della Regione del Veneto e dei rappresentanti delle Associazioni dei Superstiti e dei Sopravvissuti del Vajont.- VAJONT, UNA TRAGEDIA ITALIANA (Regia di Nicola Pittarello)

JOKER. Regia di Todd Phillips. Un film con Joaquin Phoenix, Zazie Beetz, Robert De Niro, Frances Conroy, Marc Maron.  Titolo originale: Joker. – USA Leone d’oro a Venezia.  il film coinvolge lo spettatore grazie al ritmo, mantenuto sempre alto.  E’ la storia di colui che ha sempre subito e che deve reagire, per potere esistere. Il tema del farsi giustizia da soli. Una tematica classica, del sentimento popolare tipicamente americano, ormai e oggi più che mai  insediato anche in noi, abitanti della vecchia Europa. Una tematica che riporta all’istinto, alla giustificazione della necessità di non rispettare sempre e comunque il senso comune della distinzione tra bene e male. Joker rappresenta l’arcano del matto, che rimette in dubbio la necessità della razionalità e del confronto nel rispetto di regole comuni, Lo stesso Joker dichiarerà infatti il suo totale individualismo e la sua antipolitica