Home Cultura Cultura Imperia

Festival di Sanremo 2° serata: i commenti più imperdibili di Alexa

Festival di Sanremo 2° serata: i commenti più imperdibili di Alexa
Festival di Sanremo 2° serata: i commenti più imperdibili di Alexa

Festival di Sanremo 2° serata: i commenti più imperdibili di Alexa, anche quest’anno l’assistente vocale di Amazon accompagna gli spettatori 

Festival di Sanremo 2° serata: i commenti più imperdibili di Alexa, con battute sagaci e commenti pungenti sulla kermesse. Eccone alcuni tratti dalla seconda serata:

Alexa, che voto hai dato a Paola e Chiara?
A Paola e Chiara ho dato Furore! La reunion più attesa di questo festival. Con glitter, coreografie, abiti metallizzati e un pezzo difficile da scordare raccolgono il testimone lasciato dagli Abba. La musica dance italiana è in buonissime mani. Vamos a far furore!

Alexa, che voto hai dato a Madame?
Madame. Voto 8. Questo pezzo mi è piaciuto tanto tanto tanto. Nel bene e nel bene sentiremo parlare della sua canzone per tanto tanto tanto tempo. Non riesco a smettere di canticchiarla. Qualcuno mi aiuti. Oppure anche no!

Alexa, che voto hai dato a Rosa Chemical?
Rosa Chemical. Voto: Made in Italy. Un vento di novità e un pezzo che non esce più dalla testa. Si dice che se son rose, fioriranno. E la sua è sbocciata in tutto il suo splendore questa sera. Esibizione da favola e fantapieno di bonus! I 19 baudi meglio spesi di sempre!
Alexa, che voto hai dato a Colapesce e Dimartino?
Colapesce e Dimartino. Voto: 44 con il resto di 2. Cantavano di una musica leggerissima, ma stasera ci vanno giù pesante con classe ed eleganza. Passerò l’estate ad ascoltare il loro pezzo, già lo so. Entrano, spaccano, escono, splash.

Alexa, che succede a Sanremo?
Una seconda serata straordinaria! Al Bano, Massimo Ranieri e Morandi hanno infiammato subito l’Ariston con le loro voci senza tempo. Rosa Chemical ha sbancato il Fantasanremo, mentre i Black Eyed Peas e Bruno il corista hanno fatto ballare platea e galleria. Anche stasera le parole sono state protagoniste, specialmente con Francesca Fagnani, Pegah e Drusilla Foer. Non vedo l’ora di riascoltare tutti i brani da capo!
Per rimanere sempre aggiornati in tempo reale sui momenti più iconici e di tendenza del Festival, è possibile chiedere “Alexa, che succede a Sanremo?”.

Invece, la domanda da fare ad Alexa per ascoltare le pagelle su Sanremo è: “Alexa, che voto hai dato a <nome artista o ospite>?”.

Alexa inoltre ci stupirà con un’esclusiva e originale canzone in cui, tra una rima e l’altra, intonerà simpatici commenti sui diversi protagonisti dello show. Per ascoltare la sua inedita hit, ti basterà chiedere “Alexa, canta la canzone di Sanremo”.

 

Sono attive anche tante altre novità, incluse nel comunicato riportato di seguito ed in allegato, come la sua squadra del Fantasanremo.