Home Spettacolo Spettacolo Genova

Festival Cinema Scolastico, podio agli alunni Ist. Comprensivo Recco

Recco, gli alunni dell'Istituto Comprensivo sul podio del Festival Internazionale del Cinema Scolastico.

Recco, gli alunni dell’Istituto Comprensivo sul podio del Festival Internazionale del Cinema Scolastico.

Gli alunni della classe 4^C della Scuola Primaria di Recco che – con una delegazione della classe 3^H della Scuola Secondaria di Camogli – hanno conquistato la vittoria in due differenti categorie del Festival Internazionale del Cinema Scolastico, nell’ambito del GEF – The World Festival of Creativity in Schools.

Le premiazioni si sono svolte presso il Teatro Ariston di Sanremo e non è la prima volta che gli alunni “recchelini” ottengono riconoscimenti in questa prestigiosa kermesse. 

Il sindaco di Recco Carlo Gandolfo si congratula con gli alunni:

«Voglio congratularmi con voi – sottolinea il primo cittadino di Recco rivolgendosi direttamente ai bambini – siete stati bravissimi. Congratulazioni anche agli insegnanti e a chi ha contribuito a questo successo. Avete portato Recco sul gradino più alto del podio, in un palcoscenico così importante come quello dell’ Ariston di Sanremo. Il cinema è un mezzo di comunicazione molto amato dai giovani e utilizzarlo come linguaggio, nella nostra epoca, è una forma di arricchimento dalle grandi potenzialità».

L’assessore alla pubblica istruzione Davide Manerba si complimenta con il corpo docente e gli alunni:

«È stato un piacere aver potuto assistere allo spettacolo di ieri e di aver visto dal vivo il grandissimo lavoro svolto dagli insegnanti e dagli alunni che si sono dati tanto da fare in questi mesi senza mai trascurare la normale attività didattica, per poter arrivare a questo importante traguardo. Complimenti davvero a tutti».

La prima vittoria è stata conseguita nella categoria Cortometraggi, dove gli alunni di Recco, coordinati dalle insegnanti Piera Gotelli e Tiziana Del Giudice, e quelli di Camogli, coordinati dalla professoressa Monica Gardella, hanno ottenuto la menzione speciale per il cortometraggio dal titolo “Io oggi o domani?”, regia di Adel Oberto.

Il secondo successo è stato conseguito dagli alunni di Recco nella categoria Musical; premio grazie allo spettacolo dal titolo “Il Meraviglioso Mondo Di Alice”, regia di Piera Gotelli e coreografie di Veronica Greco. Il Comune di Recco ha sostenuto le spese di viaggio. ABov